Gioca il giusto senza esagerare.

Giochi 24 in quanto concessionario a distanza aderisce al Programma di Gioco Responsabile che garantisce elevato livello di sicurezza e tutela dei propri giocatori.

Le linee guida in sintesi sul gioco responsabile.
  • Gioca sempre in maniera consapevole
  • Contrasto al gioco minorile
  • Facilitare il supporto contro la ludopatia
Divieto d’accesso da parte di minori di 18 anni

Nel rispetto delle norme e raccomandazioni ADM per la tutela dei minori e la promozione del gioco sicuro, Giochi24 non permette iscrizioni da parte di minorenni, controllando la coerenza dei dati inseriti in fase di registrazione. Altresì è importante che i nostri clienti proteggano la riservatezza delle loro chiavi d’accesso per impedire l’eventuale utilizzo abusivo da parte dei minori di 18 anni (non lasciando il computer incustodito quando sono loggati, non utilizzando le opzioni di salvataggio automatico delle password ed eventualmente integrando software di protezione che permettano di bloccare l’accesso a determinati siti e ancora non comunicando in nessun caso ai minori gli estremi di carte di credito, conti correnti bancari o metodi di pagamento ulteriori).

Giochi responsabili – Gioca responsabilmente

Ricordati inoltre che i giochi offerti da Giochi24 sul sito di gioco dedicato rispettano le normative emesse da ADM e le condizioni generali contenute nel tuo contratto di gioco e nella carta dei servizi. Insieme alle regole normative ricorda di giocare sempre in maniera responsabile senza eccedere.
Tutti i giochi offerti da Giochi24 rispettano le leggi e i regolamenti in materia di giochi e lotto e lotterie. Giochi24 attua una politica di contrasto a qualsiasi forma di gioco che impatti negativamente la vita quotidiana dei nostri clienti.Promuoviamo un uso responsabile e proporzionato alle possibilità dei nostri clienti;le soglie limite e i limiti saranno stabiliti dagli stessi clienti a tutela del loro divertimento responsabile.

Dipendenza dal gioco

La dipendenza dal gioco è una patologia riconosciuta. A tua tutela ti elenchiamo i dieci comportamenti e situazioni tipo ritenute sintomatiche di rischio di gioco patologico:

  1. Sei eccessivamente assorbito dal gioco. Ad esempio pensare come procurarti il denaro necessario per giocare.
  2. Devi giocare importi di denaro sempre crescenti per divertirti nel gioco.
  3. Hai tentato di ridurre e tenere sotto controllo il volume di gioco senza riuscirci.
  4. Sei irascibile durante questi tentativi di prenderti una pausa dal gioco.
  5. Il risultato del gioco influisce in maniere proponderante sul tuo umore.
  6. La tendenza a giocare ad oltranza per recuperare le perdite.
  7. Tieni all’oscuro la tua famiglia e amici delle tue abitudini di gioco.
  8. Cerchi di trovare ogni forma lecita o illecita per continuare a finanziare la tua dipendenza dal gioco.
  9. Sei costretto a vivere in ristrettezze economiche per via dalle tue abitudini di gioco.
  10. Hai sviluppato problemi relazionali con amici e conoscenti per via della tua dipendenza dal gioco.

Se 5 o più di queste situazioni si consiglia di mettersi al più presto in contatto con il Telefono verde nazionale dell’Istituto Superiore di Sanità; è infatti possibile rivolgersi al Telefono Verde Nazionale per le problematiche legate al Gioco d’Azzardo. Il servizio è totalmente anonimo e gratuito.

              Il numero verde è: 800 55 88 22

L’autoesclusione è un’alternativa concreta

L’autoesclusione ha effetto immediato su tutti i concessionari a prescindere da dove si è effettuata. Essa comporta un periodo di sospensione volontaria e obbligatoria dal gioco da ogni tipologia di gioco. Ovviamente non potrai aprire nuovo conti gioco a tuo nome. Il tuo denaro presente nel conto gioco ovviamente potrà essere prelevato anche durante la fase di self-exclusion / autoesclusione. Chi ha bisogno di una pausa non riceverà nessuna comunicazione o bonus (entro quarantotto ore dall’esclusione per via dei tempi tecnici di implementazione e per trasmettere Il tuo desiderio di autoesclusione all’Anagrafe dei Conti di Gioco, gestita dall’ADM, inserendoti nel Registro Unico degli Autoesclusi (RUA), secondo quanto previsto dalla normativa vigente.
Per far sì che l’esperienza di gioco sia svolta in modo responsabile è prevista la possibilità per il giocatore di autoescludersi dal gioco a distanza per un periodo prefissato (30, 60 o 90 giorni), oppure a tempo indeterminato.

Autolimitazione come strumento di automoderazione

Altro strumento per giocare il giusto è definire i limiti di spesa mensili. Puoi modificare l’importo massimo di spesa mensile in qualsiasi momento.

Serve Aiuto? Rivolgiti al servizio GiocaResponsabile
Il servizio e gratuito ed accessibile anche attraverso il numero verde 800 151 000 da telefono fisso e cellulare.

Hai Domande?

Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Compila questo campo
arrow_upward